Vetrina internazionale per l’Italia e le sue eccellenze, Expo 2015 permette di mostrare al mondo il meglio dei prodotti e dei servizi realizzati dalle imprese artigiane.
Confartigianato è protagonista delle iniziative dell’Esposizione universale che si svolgerà a Milano da maggio a ottobre 2015. Obiettivo: fornire agli imprenditori un’occasione di visibilità straordinaria ed offrire a milioni di visitatori l’esperienza magica del made in Italy autentico. Confartigianato porterà a Expo 2015 il pregio della nostra manifattura, la creatività, la tradizione e la capacità innovativa dell’artigianato italiano.
Expo 2015 è una sfida per rilanciare agli occhi del mondo i valori del nostro sistema produttivo, fondato sul sistema delle piccole imprese, e per riaffermare con orgoglio la qualità e lo stile del saper fare italiano.

La Confederazione sarà presente nel Padiglione Italia con uno spazio istituzionale e un’area espositiva per due settimane non consecutive. All’interno di questa prestigiosa cornice, Confartigianato ha promosso il concorso ‘Nutrire il futuro. Energie dalla tradizione’ per celebrare l’eccellenza dell’artigianato manifatturiero tricolore.

Contemporaneamente Confartigianato offre agli imprenditori l’opportunità di promuovere e commercializzare i loro prodotti nell’Italian Makers Village, iniziativa organizzata nell’ambito di Fuori Expo, vale a dire nel cuore di Milano, tra esposizioni, eventi, percorsi tematici, incontri e partnership eccellenti per l’intera durata di Expo.
Per le imprese che parteciperanno a Italian Makers Village, si aprono straordinarie occasioni per interagire con visitatori, buyers e delegazioni estere, moltiplicare le opportunità di business, intensificare i rapporti commerciali in Italia e all’estero, contribuire al prestigio del made in Italy nel mondo.