MPMI: “recupero della competitività sui mercati internazionali con il digitale”. Seminario in Fiera del Levante

mercati_digitali“Il digitale per recuperare competitività sui mercati internazionali”. Verterà su questo tema, destinato a MPMI che operano sui mercati esteri l’importante evento formativo organizzato da ICE–Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, in collaborazione con Confartigianato e Fiera del Levante di Bari per mercoledì 12 settembre 2018 ore 10 presso il padiglione della Associazione di Categoria allestito nella campionaria barese.
L’iniziativa, a partecipazione gratuita previa adesione al link https://goo.gl/forms/qniyuyjMTS4kId1D3 entro il 9 settembre, nasce in risposta alle esigenze delle aziende italiane che intendono consolidare la loro presenza sui mercati esteri attraverso una corretta impostazione delle strategie di business digitale e visibilità del brand.
Il seminario ha l’obiettivo di sensibilizzare le aziende sulle nuove sfide imposte dal web e fornire gli strumenti conoscitivi indispensabili per orientarsi in contesti competitivi e in rapido cambiamento.

Le aziende avranno modo di approfondire tematiche come le dinamiche dell’export digitale, ostacoli e strumenti di facilitazione, possibili evoluzioni nel medio periodo dell’economia digitale. Nel corso della giornata verranno presentate le opportunità per le MPMI nell’ambito dell’EXPO 2020 di Dubai, dal tema “unire le menti e progettare il futuro”.
Docente dell’incontro sarà il Dott. Nereo Sciutto, esperto di data web marketing e brand image della Faculty ICE Agenzia

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

– ore 10:00 Registrazione
– ore 10:30 Saluti Istituzionali
– ore 11:00 Presentazione di Nereo Sciutto
– ore 14:00 Chiusura dei lavori e Light Lunch