Corso Energy Manager
Posto: Confartigianato Brindisi

L’energy manager è una nuova figura che si occupa principalmente di ottimizzare i consumi di energia all’interno di un’azienda. L’energy manager,  deve svolgere azioni, interventi e procedure necessarie a promuovere l’uso razionale dell’energia. Sicuramente una figura di supporto al responsabile aziendale, al quale deve suggerire interventi al fine di ottimizzare i consumi energetici aziendali.

La figura dell’energy manager è di fondamentale importanza per qualsiasi attività, in quanto permette di ottenere sgravi fiscali ed anche risparmi energetici.

Non capita spesso che  la figura dell’energy manager  faccia parte della struttura dell’organismo o dell’ente, in quanto molto spesso le aziende si affidano a consulenti esterni.
Il corso è di preparazione e sicuramente il superamento della prova finale e l’ottenimento dell’attestato, costituisce un prerequisito per accedere ad un percorso formativo più specifico e qualificante della figura professionale quale l’esperto in gestione dell’energia.

Il corso è completamente in FAD pertanto è necessario disporre di una postazione con Computer e connessione internet ADSL o altro.  Il corso è destinato a:

  • professionisti, periti industriali, periti agrari, geometri, agronomi, architetti o anche ingegneri
  • laureati in chimica, scienze e tecnologie agrarie e scienze e tecnologie forestali
  • chiunque si rivolga alle categorie sopra elencate.

Per maggiori informazioni o iscrizioni non esitate a contattarci.